Tossina botulinica a Latina

Nel nostro studio ci occupiamo del trattamento del viso con tossina botulinica a Latina

Il botulino, chiamato anche tossina botulinica, è un farmaco utilizzato in medicina estetica per distendere ed attenuare le rughe di espressione. Questo trattamento consente di correggere gli inestetismi che si vengono a formare sulla pelle con l’avanzare dell’età. Ad esempio, le rughe di espressione o l’iperidrosi, ovvero un importante eccesso di sudorazione.

Il trattamento con tossina botulinica è reversibile. La tossina viene iniettata nella cute attraverso un piccolo ago, nel rispetto dei protocolli internazionalmente riconosciuti. Il botulino può essere utilizzato per modulare l’attività di muscoli mimici antagonisti e risollevare le sopracciglia cadenti, ottenendo così un effetto lifting chimico e non chirurgico. Per ridefinire il contorno del viso e per sollevare leggermente la punta del naso. La tossina botulinica viene usata anche nel trattamento dell’iperidrosi delle ascelle, delle mani e dei piedi.

Come Opera la Tossina Botulinica

La tossina botulinica inibisce la trasmissione dell’impulso che fa contrarre il muscolo iperattivo. Nel caso dell’iperidrosi, inibisce invece la stimolazione nervosa delle ghiandole sudoripare. La durata del trattamento è di circa 20/30 minuti e i risultati sono visibili qualche giorno dopo, scomparendo dopo 6 mesi circa. In genere i risultati sono un po’ più duraturi per le rughe già trattate in precedenza con tossina botulinica, perché si riduce l’abitudine a contrarre involontariamente i muscoli mimici che ne sono responsabili. Il trattamento è controindicato in caso di gravidanza, allattamento, miastenia, allergia riconosciuta ad albumina umana ed in caso di problemi neuromuscolari.

Contattaci per maggiori informazioni sui nostri trattamenti visto con tossina botulinica a Latina.

Tossina botulinica a Latina